La Missione - COOKSTYLING

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Missione

Su di me

Cookstyling è un progetto ed una biografia che nasce come risultato di tanta passione,studi,creatività ed esperienze acquisite nelle cucine di Hotels tra i migliori al Mondo e consiste nel migliorare l'aspetto visivo dei piatti o pietanze oltre al gusto, lasciando vivere a coloro che siedono al tavolo un'esperienza positiva contando su un buon feedback di ritorno.
Un piatto o servizio che si rispetti oltre ad essere buono deve avere uno stile, un giusto equilibrio di colori e una prensentazione tale da amplificare il giudizio finale di chi lo assaggia.
Dal punto di vista pratico, l'obiettivo finale è : realizzare con semplici ingredienti di qualità grandi piatti d'impatto,  poi attraverso la fotografia di esaltarne l'aspetto visivo.
Cookstyling è anche re-styling
delle pietanze e prodotti della gastronomia in genere, che nell'ambito della prepararazione di un piatto serve per trovare la giusta forma e composizione estetico-culinaria.
Il Cibo non deve essere visto solo come oggetto utile a soddisfare un bisogno di prima necessità, ma come uno strumento di comunicazione con il quale regalare emozioni e piacere.
In sostanza Cookstyling è : Comunicare con il cibo; Valorizzarlo ; Aggiungere o migliorare uno stile; Abbinare colori e gusti


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu