Biografia - COOKSTYLING

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Su di me

Tiziano Muccitelli classe 1982 Italo Tedesco con una grande passione per il cibo e la Gastronomia alla quale si è aggiunta negli ultimi anni la fotografia food.
In Italia studia presso l'Istituto Alberghiero di Formia dove si diploma come Tecnico dei servizi Alberghieri e della ristorazione, periodo durante il quale si specializza in Pasticceria, Gelateria ed impasti per Celiaci. Fin da subito sceglie le strutture e le catene Aberghiere più famose per intraprendere il suo percorso formativo.
Dopo diverse ed importanti esperienze di lavoro all'estero e in Italia, studia per poter intraprendere una carriera come Hotel Manager laureandosi nel 2008 in Economia del sistema Agroalimentare e  dell'ambiente nell'ambito della gestione d'impresa.
La sua formazione culinaria è avvenuta soprattutto nelle cucine di Hotel internazionali cinque Stelle lusso appartenenti alle famose catene The Leading Hotels of the world, Le Méridien Starwood hotels e Relais & Chateaux.
Partecipa al progetto Europeo "Leonardo da vinci" in collaborazione con le "Lycée des Métiers de l'Hôtellerie et de Tourisme de Strasbourg" e ad eventi di rilievo Nazionale ed Internazionale, Work shop e Mostre gastronomiche.
Lavora in un rinomato Hotel 4 stelle superiore in Alsazia in cucina e pasticceria prima di approdare in Svizzera al Kulm Hotel di St. Moritz, sotto la guida dello Chef de Cuisine Hans Nussbaumer da cui apprende l'arte della cucina Internazionale e Svizzera.
Tornato in Italia lavora prima come cuoco in Toscana a Siena , poi a Roma nel prestigioso Hotel Eden 5 stelle Lusso con 1 stella michelin assieme alla brigata di Enrico Derflingher e Adriano Cavagnini.

Durante le sue esperienza lavorative ha cucinato per personaggi del mondo dello spettacolo e della musica come Simon e Peter Garfunkel , la cantante Cher ed altri famosi nel mondo spettacolo.

Nel 2009 si avvicina professionalmente alla "Fotografia Food" chiamata anche Fotografia del cibo. Ricerca di ingredienti di qualità, composizione dei piatti e professionalità sono gli elementi essenziali delle sue attività culinario-fotografiche.
Fino al 2013 intraprende diversi progetti, tra cui l'apertura di un ristorante nel Lazio.
Nel dicembre 2014 collabora, in qualità di Chef e Food Stylist, con l’azienda fotografica di Milano “Hyperactive Studio” in un progetto per la Barilla ottenendo la vittoria con la “Forchetta Sfocata”.   
Ad oggi , collabora in Italia e all’Estero  come  Chef e Food Photografer  per importanti Riviste e Magazine Enogastronomici  tra cui "Vie del gusto" e "Four magazine". Ha avviato una collaborazione anche con  l’Azienda di produzione di limoni IGP “La costiera” curando la rubrica Ricetta del mese creando ogni mese ricette in esclusiva utilizzando il limone come ingrediente fondamentale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu